HOME

 

MISSION

 

CATALOGO LIBRI

 

LA SEDE

 

EVENTI & MOSTRE

 

PUBBLICA CON NOI

 

INSTORIA


 

EditoriAttitudini

 

La GB EditoriA nasce nel 2005 a Roma specializzandosi in Edizioni d’Arte, Archeologia, Architettura e ristampe Anastatiche di volumi che continuano ad avere un valore simbolico e culturale, come ad esempio l’ampio parco di volumi rari e antichi, libri non più soggetti a copyright o che, non più editi da anni, continuano a interessare gli studiosi.

 

Allo stesso tempo, organizza eventi culturali e mostre in vicolo Savelli n. 9, nei pressi di Piazza Navona – il Rione Parione è da secoli caratterizzato dallo svolgimento di attività legate alla stampa e ai libri – nel cortile di un palazzo rinascimentale, divenuto oggi sede della casa editrice, dove il luogo e l’atmosfera sono intimamente connessi agli incontri e alle tematiche che si vogliono trattare, dedicandosi alla cura dei vari aspetti, dall'ideazione all'organizzazione complessiva e alla realizzazione di cataloghi e dei supporti editoriali.

 

La fondatrice ha trentott'anni ed è laureata in Lettere con una Tesi in Storia dell’Arte, nonché specializzata in Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Artistico. La formazione umanistica, la passione per i libri e non per ultimo l’ambiente familiare hanno creato in lei, oltre a una naturale propensione all’indagine e alla divulgazione delle Humanae Litterae, un’attitudine in questo campo.

 

La redazione è composta da collaboratori uniti dall’amicizia e dalla passione comune che hanno una formazione classica e storica di livello universitario e post-universitario, con la quale combinano la conoscenza delle lingue e le competenze informatico-grafiche necessarie a coprire tutti gli aspetti del lavoro: coordinamento editoriale, ricerca iconografica e delle fonti, progettazione, editing, elaborazione di indici e bibliografie, acquisizione e trattamento delle immagini, post produzione.

 

Si tratta di un gruppo di giovani che con passione vogliono trovare nel passato, nello studio e nella comprensione della Storia e delle sue manifestazioni artistiche e culturali, uno strumento utile a creare loro un futuro.

 

"Pensate all'azienda come a una cattedrale. Imprenditori, riempitela di significato". (Le Corbusier)



casa editrice specializzata in Edizioni d’Arte, Archeologia, Architettura, Ambiente e in ristampe Anastatiche

 

info@gbeditoria.it / vicolo Savelli, 9 - roma / tel & fax: 06.6868110